Konosko: Adriano Zublena, Chiara Masetti, Anna Zennaro

Condividi
Avv. Adriano Zublena, Presidente, fondatore della società.

Avv. Chiara Masetti, consulente legale attuale.
Avv. Anna Zennaro, consulente legale precedente.
Settore: consulenza legale e commerciale.
Localizzazione: Shanghai, 1999.
Konosko Group opera in Cina da più di 15 anni ed è specializzato nella consulenza legale, contabile, fiscale e nel settore degli investimenti. Il Gruppo è cresciuto negli anni diventando un leader internazionale in questi campi, si avvale di personale altamente qualificato e di vastissima esperienza. Attualmente può contare sulla collaborazione di più di 120 persone tra personale e collaboratori esterni. La sede principale di Konosko Group si trova a Shanghai, ma il Gruppo si avvale del supporto di una rete di studi professionali anche in Europa e in altre zone della Cina.
Zublena inizia la sua carriera in Cina nel 1995. Assieme ad un altro socio, Vittorio Poma, apre un Ufficio di Rappresentanza della propria società di consulenza. A quei tempi, erano presenti poche aziende italiane a Shanghai. Molte erano provinciali e le attività come l’export venivano condotte senza criterio in paesi ancora “sconosciuti” quale la Cina.
In seguito alla crisi economica asiatica del 1997, viene esteso il campo della consulenza.
Nel 1999, l’Avv. Zublena fonda Konosko come unico investitore. Il Gruppo Konosko comprende la “Accounting Firm”, aperta nel 2003 e la “Law Firm”, dal 2005. Shanghai Konosko Investment Consulting & Services Co. Ltd.” è l’altra delle tre società che costituiscono il gruppo aziendale. Il suo principale campo di attività è rappresentato dagli investimenti esteri in Cina. Il mercato cinese sta diventando sempre più complesso da affrontare e gli investitori italiani hanno bisogno di essere professionalmente supportati fin dall’inizio. Konosko Consulting è, così, in grado di offrire un aiuto valido e concreto agli operatori economici italiani ed europei che vogliono essere presenti in Cina. Fornisce servizi di consulenza professionale e assistenza nei settori degli investimenti esteri e delle fusioni e acquisizioni, quelli che in inglese si chiamano Mergers and Acquisitions (M&A).
I clienti sono aziende principalmente italiane, nonostante ce ne sia qualcuna cinese o europea (gli spagnoli, ad esempio, sono in questo momento attivi su Shanghai in vista dell’Expo 2010).
Lo staff è composto da una quarantina di persone, tutte di nazionalità cinese, tranne le sopraccitate e i vari italiani “di passaggio”, che si fermano per lavorare o seguire dei tirocini per la durata di qualche mese o pochi anni. Una parte si occupa del settore legale, mentre l’altra di quello contabile-fiscale.
L’Avvocato Zublena è una personalità molto attiva a Shanghai: è Presidente dell’Associazione Piemontesi ed è stato Segretario Generale dell’Italian Business Association (IBAS), un’organizzazione attiva verso la fine degli anni ’90. È divenuto, inoltre, cittadino onorario del distretto di Shanghai.

Nessun commento:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti